Scrivi discussione 

Mobilità presso ente sotto 5000 abitanti
Autore Messaggio
costantini_daniele
Junior Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Feb 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
Mobilità presso ente sotto 5000 abitanti

L' anno scorso  ho vinto il concorso di Polizia Municipale presso un ente soggetto a patto di stabilità che dista 60 km da dove vivo  finalmente Un Comune sotto i 5000 abitanti  che si trova molto piu vicino a dove risiedo  
ha indetto un bando per  mobilità volontaria per il mio stesso profilo professionale, vorrei parteciparvi ma il dirigente  dove svolgo servizio non è disposto a concedermi il Nulla-osta in quanto l uffico del personale  gli nega la possibilità di poter assumere per scorrimento di graduatoria la persona che mi dovra sostituire.

Nonostante la delibera 59/2010  sezioni riunite afferma che l unico caso in cui la Mobilità può essere considerata cessazione si ha quando il dipendente passa da un ente soggetto a vincoli sulle assunzioni ad un ente non soggetto a vincoli.

Vorrei sapere se i Comuni sotto 5000 abitanti quindi non soggetti a patto di stabilità e alla luce della sentenza sezioni riunite 3/2011 della corte dei conti non sottosta neanche al turn-over del 20% possa essere considerato un ente non soggetto a vincoli assunzionali e quindi si possa applicare l eccezione menzionata dalla delibera 59/2010.

L' ente  nel quale vorrei migrare se non riuscirà a coprire il posto tramite le procedure di mobilità arriverà  comunque al concorso.

16-02-2011 16:29
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
Mobilità presso ente sotto 5000 abitanti - costantini_daniele - 16-02-2011 16:29
RE: Mobilità presso ente sotto 5000 abitanti - bianco_arturo - 19-03-2011, 18:51

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: