incarichi ex art.110
Questo Comune inferiore a 3000 abitanti con una spesa del personale inferiore a quella sostenuta nel 2004 ma superiore al 40% delle spese correnti, si trova a dover affrontare per il 2011 le seguenti problematiche:
1) scadenza del contratto a tempo determinato,conferito per tre anni e quindi non più prorogabile, all'assistente sociale a seguito di procedura selettiva riservata a personale avente i requisiti di cui all'art.3,comma 94,lett.b) della legge 244//2007;
2) scadenza di un incarico a contratto conferito dal Sindaco per un anno a seguito di procedura comparativa per la copertura del posto di responsabile servizi tecnici.
Come fare per mantenere le due figure, visto che sono ritenute assolutamente indispensabili alla funzionalità dei servizi e non sono fungibilli all'interno? ( il superamento del limite del 40% è determinato dalla presenza di personale PUC con qualifiche generiche).
E' possibile procedere ai sensi dell'art.110,comma 1, conferendo l'incarico ex novo all'assistente sociale e prorogando i termini di scadenza del contratto del tecnico fino alla durata del mandato del Sindaco?
Si precisa che questa Amministrazione non intende utilizzare dipendenti di altri enti.
Grazie
|