Scrivi discussione 

definizione agevolata
Autore Messaggio
marrone_maria_rosaria_
Senior Member


Messaggi: 340
Gruppo: Registered
Iscritto: Oct 2007
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
definizione agevolata

Ho aderito alla definizione agevolata Equitalia D.l.193/2016 ed ho ricevuto l'accettazione della stessa. Dovendo effettuare variazione al bilancio per stanziare la spesa( non penso si tratti di debito fuori bilancio), in quale missione e programma dovrei prevedere la spesa? Grazie

06-06-2017 17:05
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
cascone_gennaro
Moderatore


Messaggi: 777
Gruppo: Moderators
Iscritto: Oct 2007
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #2
RE: definizione agevolata

L'aggio va previsto nella missione 1 programma 4.
GC

06-06-2017 17:55
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
marrone_maria_rosaria_
Senior Member


Messaggi: 340
Gruppo: Registered
Iscritto: Oct 2007
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #3
RE: definizione agevolata

Non mi riferisco all'aggio ma all'importo delle cartelle per le quali si ù chiesta la definizione agevolata, senza sanzioni e interessi ai sensi del D.L. 163/2016. Ovviamente le somme delle cartelle non sono presenti tra i residui passivi in quanto, prima che fossero iscritte a ruolo, non si pensava di doverle pagare. Sostanzialmente, assumono la veste di D.F.B. art. 194 lettera e, però trattandosi di definizione agevolata, potrebbe rientrare nel concetto di transazione e quindi, non di competenza del Consiglio. In tal caso, essendo somme per vari servizi ( ponte radio, tassa di concessione governativa) a quale macroaggregato potrei imputarle? spero di essere stata chiara nell'esporre la problematica. Grazie

08-06-2017 17:22
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
cascone_gennaro
Moderatore


Messaggi: 777
Gruppo: Moderators
Iscritto: Oct 2007
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #4
RE: definizione agevolata

Le somme dovute all’agente della riscossione in caso di definizione agevolata, essendo derivanti dall’applicazione di una norma cogente, non rappresentano un caso di debito fuori bilancio, ma possono essere stanziate in bilancio (in sede di predisposizione o in sede di variazione).
Esse successivamente possono essere impegnate e liquidate con determina dirigenziale esecutiva della previa adesione alla opzione del D.L. 193/2006.
Si tratta di uscita per imposte e tasse da collocare alla missione 01 programma 03 macroaggregato 102.

G.C.

09-06-2017 10:12
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

  Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: