Notifiche Moderazione: Presente 1 messaggio non letto.


  Scrivi discussione 

salario accessorio
Autore Messaggio
martucci_giuseppe_giuseppe
Member


Messaggi: 58
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2013
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
salario accessorio

chiedo cortesemente il parere del dott. Bianco e di altri esperti in materia sulla seguente questione:
sono dipendente di ruolo (Cat. economica D4 e giuridica D1) assegnato all'Ufficio di Piano dell'ambito sociale costituito da Comuni associati in convenzione, e da oltre un anno presto servizio nella sede del Comune capofila con rimborso delle sole spese di viaggio.
Il comune di appartenenza non mi ha corrisposto, al pari di tutti gli altri dipendenti interessati, l'indennità di responsabilità prevista dal vigente contratto integrativo aziendale, e non mi ha comunicato le ragioni per le quali sono stato escluso dal beneficio che ho sempre percepito.
Alla mia richiesta verbale il responsabile del servizio (che è anche dirigente sindacale e questo mi preoccupa) ha risposto: "secondo me l'indennità la deve corrispondere l'ambito sociale". Ovviamente ho espresso - senza alcun esito - le mie obiezioni, in quanto nella convenzione nulla è stabilito in tal senso.

Ringrazio per la cortesia e l'attenzione
giuseppe martucci

24-10-2014 08:42
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
bianco_arturo
Moderatore


Messaggi: 1.092
Gruppo: Moderators
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #2
RE: salario accessorio

Concordo con le sue osservazioni. In assenza di una disciplina da parte della convenzione il dipendente continua a partecipare alla erogazione del trattamento economico accessorio da parte del proprio ente. Peraltro, se si tratta di distacco, il trattamento economico è a carico del comune da cui si dipende.
Arturo Bianco

09-11-2014 19:50
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
martucci_giuseppe_giuseppe
Member


Messaggi: 58
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2013
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #3
RE: salario accessorio

ringrazio per la cortesia

10-11-2014 09:56
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

  Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: