ART. 11 LEGGE N. 26/2010
Con la presente, si chiede di conoscere se questo Ente è obbligato, ai sensi dell'art. 11 comma 5-ter della legge n. 26/2010 e successive proroghe, ad aprire c/o la propria Tesoreria, con decorrenza 01/01/2010, apposito conto o sottoconto di tesoreria dedicato nel quale fare confluire tutte le entrate inerenti il servizio rifiuti solidi urbani (Ruoli/ accertamenti/riscossioni coattive, etc. indipendentemente dall'anno di riferimento) e finalizzato a fronteggiare gli oneri inerenti al ciclo di gestione dei rifiuti di competenza.
Si precisa che questo Ente, emette i ruoli N.U. nel mese di Aprile dell'anno successivo a
quello in cui viene sostenuta la spesa di che trattasi, provvedendo ad anticipare la relativa spesa con altre entrate comunali.
Questo Ente ritiene che l'unico obbligato alla distinzione di appositi conti dedicati con le suddette finalità siano i soggetti incaricati della riscossione ( nel nostro caso Equitalia).
Nel caso di obbligatorietà da parte dell'ente, è possibile in detto contesto recuperare le spese anticipate? Il tutto dovrebbe, salvo ulteriori proroghe, terminare il 31 /12/2012-
Con l'occasione invio distinti saluti.
Giovanni Santomassimo- Messaggi
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