Scrivi discussione 

Esodo anticipato, sostanzialmemte per soli statali!
Autore Messaggio
marino_giuseppe
Junior Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Dec 2007
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: Esodo anticipato, sostanzialmemte per soli statali!

Informo i colleghi che dal Comitato Fannulloni Operosi/Studio Rienzi in riscontro alle mie diverse mail hanno risposto ancora una volta con un “testo fisso”, che evidentemente utilizzano per i riscontri multipli,  non rispondendo assolutamente alla mia richiesta di sapere perché non intendano ricorrere avverso il mancato inserimento degli enti locali tra quegli enti pubblici i cui dipendenti al raggiungimento di 35 anni di anzianità contributiva possono chiedere l’esonero dal servizio mantenendo il diritto al 50% della retribuzione in godimento e maturando il diritto alla pensione al raggiungimento dei requisiti di legge vigenti.

Mi chiedo ma allora che differenza c’è tra la “banda”, mi si passi il termine è solo una battuta non certo una provocazione (ci vuole ben altro infatti per “smuovere” certe coscienze), Brunetta - che del resto anche Lui avrebbe potuto dirimere i dubbi (anzi direi che il Suo silenzio conferma l’interpretazione più malevola circa l’applicazione della norma nei confronti dei dipendenti degli enti locali, ma del resto anche ieri a Matrix: pensate che qualcuno abbia posto domande sull’interpretazione dell’art. 72 nei confronti dei dipendenti degli enti locali o sul perché non fossero stati inseriti nel predetto articolo. Figuriamoci. Come? ah, pensate che le domande fossero state concordate, ma no, davvero? ma guarda..) - e quella del Comitato Fannulloni Operosi.

Ma fin qui tutto nella norma, è chiaro che i Co.Fa.O. vorrebbero che tutti i dipendenti pubblici partecipassero al ricorso per “fare cassa”, evidentemente, visto che al momento l’adesione al ricorso costi credo € 20,00 ciascun; è nella norma che Brunetta non chiarisca l’effettiva portata dell’articolo che viene interpretato in maniera diversa anche da fonti autorevoli; è nella norma che l’Avv. Rienzi non riscontri la richiesta di chiarimenti da diversi di Noi inviatagli, non siamo Noi che paghiamo le Sue prestazioni professionali ma come visto il Co.Fa.O; quello che mi fa strano è dove siano finiti i dipendenti degli enti locali: mi sarei aspettato interventi molto ma molto più numerosi! Coraggio ragazzi, sveglia!!!! Fatevi sentire.

Il comitato fannulloni mi informa che il 15 prossimo scade il termine per aderire al ricorso, è chiaro, anzi no: ci sono o ci fanno?

Io resto del mio avviso se i Co.Fa.O e lo Studio Rienzi non chiariscono cosa e se diranno qualcosa nel ricorso avverso la mancata inclusione degli enti locali nel novero degli enti i cui dipendenti posso chiedere l’esonero dal servizio di cui all’art. 72 del DL 112/08 (e nelle “memorie” che hanno diffuso fanno cenno soltanto all’esclusione della P.I.), non aderirò al ricorso, pur condividendone gli altri aspetti trattati, anche per una questione di principio. Per essere trattato come un numero, mi è sufficiente l’amministrazione per cui lavoro!

Spero si interroghino sulla figura che stanno facendo e chiariscano il loro punto di vista sullo specifico. Nel frattempo, suggerisco di sospendere l’adesione al ricorso in attesa dei chiarimenti richiesti.

Peraltro informano i predetti fannulloni che sembrerebbe che anche la CGIL stia preparando un ricorso avverso la normativa di cui trattasi, ah, dimenticavo, dicono che è merito loro. Non lo escludo aprioristicamente, ma lasciatemelo dire: sindacato, come ti sei ridotto!

Ripeto, mi piacerebbe sentire molto più numerosi i dipendenti degli enti locali.

Ringrazio la collega Erretidoc che con premura aggiorna diversi forum su cosa bolle in pentola sull’argomento.

04-09-2008 08:49
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
Esodo anticipato, sostanzialmemte per soli statali! - marino_giuseppe - 07-07-2008, 11:30
RE: Esodo anticipato, sostanzialmemte per soli statali! - marino_giuseppe - 09-07-2008, 11:24
RE: Esodo anticipato, sostanzialmemte per soli statali! - coppa_marilena - 10-07-2008, 11:42
RE: Esodo anticipato, sostanzialmemte per soli statali! - marino_giuseppe - 10-07-2008, 15:07
RE: Esodo anticipato, sostanzialmemte per soli statali! - marino_giuseppe - 01-09-2008, 16:40
RE: Esodo anticipato, sostanzialmemte per soli statali! - marino_giuseppe - 04-09-2008 08:49

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: