Notifiche Moderazione: Presente 1 messaggio non letto.


  Scrivi discussione 

NOMINA CATEGORIA C POSIONE ORGANIZZATIVA
Autore Messaggio
martucci_giuseppe_giuseppe
Member


Messaggi: 58
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2013
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: NOMINA CATEGORIA C POSIONE ORGANIZZATIVA

Nel mio Comune - sul presupposto che l'area di vigilanza è organizzata come "corpo di polizia municipale", nel quale al momento non esistono dipendenti inquadrati o inquadrabili nella categoria D, per carenza dei requisiti - si procede, da anni ormai, al conferimento dell'incarico di PO a dipendenti di categoria C con qualifica di vigile urbano. Sporadicamente anche ad incarichi di PO a dipendenti di categoria D di altri Comuni, con rimborso di spese, maggiorazione oraria settimanale (12 ore) per tutto il periodo dell'incarico, indennità di posizione e risultato.
Cosa questa che, essendo poco conveniente, ha indotto l'amministrazione a conferire reiteratamente l'incarico a vigili in categoria C, nonostante che in altre aree dell'ente esistessero numerosi altri dipendenti, peraltro mai interpellati sulla loro eventuale disponibitità.
Gli atti motivano la scelta (politica) sul fatto che, a giudizio di chi li adotta, "non esistono nell'ente altri dipendenti idonei a svolgere la funzione".
Sulla questione chiedo il cortese ed autorevole parere del dr. Bianco, ma anche di altri esperti in materia, tenendo conto che a mio modesto avviso la Giunta o il Sindaco non sono abilitati ad esprimere un giudizio di idoneità a volgere le funzioni di P.O. dell'area vigilanza: al massimo possono conferire la consulenza ad una commissione tecnica che, esaminati i curricula e gli interessati interni in categoria D, avrebbe offerto al sindaco idonee pezze giustificative per il conferimento dell'incarico di PO dell'area di vigilanza.

grazie  
  

28-01-2016 09:41
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
NOMINA CATEGORIA C POSIONE ORGANIZZATIVA - matacena_antonio - 30-12-2015, 09:55
RE: NOMINA CATEGORIA C POSIONE ORGANIZZATIVA - bianco_arturo - 03-01-2016, 19:59
RE: NOMINA CATEGORIA C POSIONE ORGANIZZATIVA - martucci_giuseppe_giuseppe - 28-01-2016 09:41
RE: NOMINA CATEGORIA C POSIONE ORGANIZZATIVA - bianco_arturo - 20-02-2016, 14:51
RE: NOMINA CATEGORIA C POSIONE ORGANIZZATIVA - martucci_giuseppe_giuseppe - 22-02-2016, 13:43

  Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: