compenso segretari comunali in convenzione |
Autore |
Messaggio |
ber_lucia
Junior Member
Gruppo: Registered
Iscritto: Jan 2017
Stato:
Reputazione:
|
compenso segretari comunali in convenzione
Il compenso spettante al segretario comunale appartenente alla fascia B) in convenzione con più Comuni, tutti di fascia C) la cui sommatoria supera i 3.000 abitanti, dovrà essere commisurato alla fascia di appartenenza del segretario comunale o dei singoli Comuni? Il divieto di “Reformatio in pejus”, di cui all’art. 1, comma 458, della legge n. 147 del 27/12/2013 , si riferisce all’intera retribuzione
(trattamento stipendiale, indennità integrativa speciale, ecc.) o solo all’indennità di posizione?
Messaggio modificato il: 23-10-2018 alle 08:15 da ber_lucia.
|
|
18-10-2018 19:07 |
|
|
bianco_arturo
Moderatore
Gruppo: Moderators
Iscritto: May 2010
Stato:
Reputazione:
|
RE: compenso segretari comunali in convenzione
Gentilissima,
a mio avviso occorre applicare i criteri basati sugli enti in cui si presta servizio, questo per il Ministero dell'Interno. Letture diverse sono per molti aspetti convincenti, ma non è la lettera che proviene dal Ministero. Il divieto di riformato in peius per la stessa tesi è da considerare superato
Arturo Bianco
|
|
01-11-2018 22:03 |
|
|
ber_lucia
Junior Member
Gruppo: Registered
Iscritto: Jan 2017
Stato:
Reputazione:
|
RE: compenso segretari comunali in convenzione
Gentilissima,
a mio avviso occorre applicare i criteri basati sugli enti in cui si presta servizio, questo per il Ministero dell'Interno. Letture diverse sono per molti aspetti convincenti, ma non è la lettera che proviene dal Ministero. Il divieto di riformato in peius per la stessa tesi è da considerare superato
Arturo Bianco
Mi scusi, volevo intendere "L'abolizione del divieto di reformatio in pejus" .
Quindi, il compenso dovrà essere commisurato a tutte le voci stipendiali corrispondenti alla fascia di appartenenza dei Comuni, non alla sola indennità di posizione.
Grazie per la chiarezza.
|
|
06-11-2018 19:46 |
|
|
bianco_arturo
Moderatore
Gruppo: Moderators
Iscritto: May 2010
Stato:
Reputazione: