Determinazione retribuzione di risultato |
Autore |
Messaggio |
ganci_francesca
Junior Member
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato:
Reputazione:
|
Determinazione retribuzione di risultato
Nell'anno 2009 ho lavorato presso l'ente in cui presto attualmente servizio per mesi 9. Nel 2010, nell'effettuare il conteggio del monte salari annuo relativo all'anno 2009, ai fini della liquidazione della retribuzione di risultato, è stato tenuto conto del periodo di servizio prestato pari a mesi 9. Nel 2011, ai fini della liquidazione della retribuzione in argomento il dirigente del servizio ha inserito alla voce retribuzione di risultato anno precedente la stessa dell'anno 2009, relativa dunque ad un periodo di servizio di mesi nove e non 12 come prestatati nell'anno 2010.
A giustificazione il dirigente richiama la circolare Aran dicendo che deve tenersi conto della liquidazione della retribuzione di risultato relativa all'anno 2010.
E' fin troppo evidente la penalizzazione poichè il computo viene effettuato per due anni consecutivi su un periodo di servizio di mesi 9.
Dovendo contestare il metodo chiedo se è più corretto richiedere una rettifica della retribuzione di risultato liquidata nell'2010 o di quella predisposta per l'anno 2011.
Grazie
|
|
21-03-2011 12:21 |
|
|
campanaro_daniele
Junior Member
Iscritto: Oct 2007
Stato:
Reputazione:
|
RE: Determinazione retribuzione di risultato
Mi sembra di capire che si sta parlando della retribuzione di risultato di un Segretario Comunale. O sbaglio?
Se è questo il caso, siamo difronte anche qui all'assurdo creato dalla interpretazione dell'Aran in materia e di cui ho fatto altro esempio in precedente mio intervento odierno.
|
|
14-04-2011 10:46 |
|
|
bianco_arturo
Moderatore
Gruppo: Moderators
Iscritto: May 2010
Stato:
Reputazione:
|
In linea generale (è opportuno sapere se siamo in presenza di un segretario comunale) la retribuzione di risultato relativa ad un anno in cui l'attività è stata svolta per intero deve essere calcolata per 12 mesi e non per 9 come nell'anno precedente.
Cordiali saluti
Arturo Bianco
|
|
25-04-2011 22:14 |
|
|
ganci_francesca
Junior Member
Iscritto: Mar 2011
Stato:
Reputazione:
|
Chiedo scusa per essere stata poco chiara stiamo parlando di un segretario comunale, o meglio provinciale in un ente dotato di direttore generale. Grazie.
|
|
28-04-2011 19:54 |
|
|
bianco_arturo
Moderatore
Gruppo: Moderators
Iscritto: May 2010
Stato:
Reputazione:
|
Se il periodo svolto nel 2010 è pari a 12 mesi, la retribuzione di risultato deve essere commisurata alla attività svolta in tale periodo e non più su 9 mesi, come nel 2009. Per cui questo elemento deve essere fatto rilevare e deve essere, a parere di chi scrive, corretto.
Cordiali saluti
Arturo Bianco
|
|
13-05-2011 16:59 |
|
|