Scrivi discussione 

Congedo straordinario art 42 dl 151/2001
Autore Messaggio
ongaro_gabriele
Junior Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
Congedo straordinario art 42 dl 151/2001

Buongiorno

Mi sorella è attualmente in aspettativa non retribuita (da agosto 2010) per assistere nostra madre disabile convivente, attualmente in busta paga ha solamente i tre giorni per la legge 104/92, abbiamo saputo della possibilità di chiedere i due anni di aspettativa retribuita ( art 42 dl 151/2001);
sembra che il congedo straordinario per la retribuzione faccia riferimento a quanto percepito in busta paga nel mese precedente la domanda, se cosi fosse mia sorella non prenderebbe nulla ?

Grazie

02-04-2011 08:53
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
campanaro_daniele
Junior Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Oct 2007
Reputazione:
Messaggio: #2
RE: Congedo straordinario art 42 dl 151/2001

Non saprei proprio rispondere alla domanda.
Mi sto chiedendo però come possere concessa da agosto 2010 l'aspettativa non retribuita e pagati i tre giorni della 104 nei vari mesi.

14-04-2011 09:17
bianco_arturo
Moderatore

Gruppo: Moderators
Iscritto: May 2010
Reputazione:
Messaggio: #3
RE: Congedo straordinario art 42 dl 151/2001

Siamo in presenza di un comportamento che non rientra nell'ambito delle previsioni normative: l'aspettativa non retribuita non prevede la corresponsione dei 3 giorni di permesso retribuito.
Esiste la possibilità di essere collocati in aspettativa retribuita per un totale di 24 mesi nell'arco della intera vita lavorativa. Ma il trattamento economico è quello in godimento. A parere di chi scrive è quello che spetta al dipendente e non quello effettivamente corrisposto. Per cui nel caso specifico si avrebbe diritto alla remunerazione ordinaria.
Cordiali saluti
Arturo Bianco

25-04-2011 22:08

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: