Scrivi discussione 

tesoreria mista - vincoli di cassa
Autore Messaggio
longo_valentina
Junior Member


Messaggi: 1
Gruppo: Registered
Iscritto: Oct 2007
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
tesoreria mista - vincoli di cassa

Mi sono appena iscritta a questo forum e spero che il confronto con altri enti possa aiutarmi a risolvere la seguente questione:

Avrei bisogno di sapere quali ordinativi devono essere considerati "vincolati" in caso di tesoreria mista.
A tal proposito vorrei aggiungere:
nel nostro peg ci sono i cosiddetti "gruppi di capitoli di entrata e spesa collegati" sia per ciò che riguarda le opere pubbliche che le voci correnti (ad esempio le entrate derivanti dalle violazioni del codice della strada o da trasferimenti regionali soggetti a rendicontazione).
Questo è molto utile perchè permette di tenere sotto controllo gli impegni e i pagamenti, che non possono essere effettuati se non in corrispondenza dei relativi accertamenti e incassi in entrata.
Vorrei chiedervi:
- il vincolo di cassa è cosa diversa dal vincolo appena descritto?
- se si, potrebbe essere plausibile considerare vincolate le sole entrate del titolo 4 e 5 e le relative spese del titolo 2?
- se no, il vincolo di cassa riguarda i trasferimenti regionali soggetti a rendicontazione? ed in questo caso è opportuna una distinzione tra funzioni delegate (vincolate) e funzioni trasferite (non vincolate)?
Spero che qualcuno possa aiutarmi!
grazie e a presto!

09-10-2007 19:58
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
sepi_lorella
Unregistered


Messaggi: N/A
Gruppo: N/A
Iscritto: N/A
Stato: Sconosciuto
Messaggio: #2
RE: tesoreria mista - vincoli di cassa

Anche noi abbiamo questo problema.
Cercando di ricostruire la cassa vincolata per noi i vincoli sono quelli dettati dalla legge e non le aggregazioni che sono destinazioni volontarie tra l'entrata e la spesa e che servono principalmente per circoscrivere iniziative o semplici decisioni al fine di ottenere un monitoraggio sia di cassa che di competenza.

12-10-2007 14:26
Quota il messaggio nella risposta

  Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: