Scrivi discussione 

art. 7-quater d.l. n.5/09
Autore Messaggio
marrone_maria_rosaria_
Senior Member


Messaggi: 340
Gruppo: Registered
Iscritto: Oct 2007
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
art. 7-quater d.l. n.5/09

L'art. 7-quater del d.l. 5/09, convertito nella legge n. 33/09, consente di escludere le spese relative agli investimenti degli EE.LL. per la tutela della sicurezza pubblica nonchè interventi di carattere sociale diretti ad alleviare gli effetti negativi della congiuntura economica ovvero i pagamenti di debiti pregressi per prestazioni già rese nei confronti dei predetti enti. Le modalità di attuazione della citata disposizione sono vincolate all'emanazione di apposito decreto del Ministro dell'Interno, di concerto con altri ministri, entro 30 giorni dall'entrata in vigore della legge di conversione. Mi risulta che il D.M. non sia stato emanato. Ebbene, se non attuo delle decurtazioni nelle spese, il mio ente è fuori dal patto di stabilità; è normale che, pur essendoci le condizioni, dobbiamo passivamente subire le inadempienze ministeriali? Posso trovare degli appigli?Inoltre, pagamenti di debiti pregressi sono da considerarsi solo i debiti fuori bilancio o tutto ciò che è pagato a residui? Sarei grata a chiunque voglia dare un suggerimento. Grazie.

25-01-2010 13:30
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

  Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: