ACCERTAMENTO CONVENZIONALE
Per quanto attiene all’accertamento convenzionale in tema di ICI fabbricati ex rurali, di cui al comma 2 dell’art. 2 del D.L. 154/2008 (2. Per l'anno 2008, in deroga all'articolo 179 del testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali, di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i comuni sono autorizzati ad accertare convenzionalmente, a titolo di trasferimenti erariali, l'importo pari alla differenza tra i minori contributi ordinari comunicati ed attribuiti dal Ministero dell'interno e derivanti dalla riduzione operata sul fondo ordinario in base al decreto del Ministero dell'economia e delle finanze in data 28 dicembre 2007, pubblicato nel supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 302 del 31 dicembre 2007, e l'importo attestato dal singolo ente con la certificazione di cui al comma 1.) la somma che ho a residui verrà corrisposta dallo stato? Inoltre, per il 2009, ho previsto nello stanziamento dell’entrata tale tipologia di ICI: c’è qualche disposizione che mi consente di effettuare l’accertamento?
|