IMPUTAZIONE CONTABILE
Comunicasi che è stato assegnato all’Ente –Comune_ un contributo regionale di 135.000,00 € occorrente per i lavori di edilizia scolastica con mutuo ventennale da contrarre con la Casa Depositi e Prestiti o altro Istituto di Credito.
Si precisa che il concorso regionale ammonta al 5% delle rate di ammortamento del mutuo medesimo, e pertanto,l’Amministrazione Regionale erogherà all’Istituto mutuante la somma annua di 6.650,00 € per un periodo di vent’anni. La parte eccedente a tale rata graverà sul Bilancio Comunale
Qual’ora l’Amministrazione sia nell’impossibilità di contrarre il mutuo,comprensivo degli oneri a proprio carico, potrà richiedere, senza alcuna preventiva autorizzazione da parte di questo Settore, l’adesione al prestito interamente coperto dalla rata di ammortamento regionale(concorso regionale ammonta al 5% delle rate di ammortamento del mutuo medesimo):
L’Ente si è avvalso dell’adesione al prestito interamente coperto dalla rata di ammortamento regionale chiedendo un mutuo di 135.000,00 € e nient’altro.
Alla luce di quanto sopra si chiede gentilmente di sapere quali sono le esatte rilevazioni contabili:
1- Tit. V Entrata___________Tit. II Uscita oppure
2- Tit. IV Entrata___________Tit.II Uscita ?
La richiesta ha carattere di urgenza atteso la redazione bilancio 2008.
Grazie.
|