|
RE: Anticipazione di liquidità D.L. 35/13
Le anticipazioni di liquidità ex dl 35/13 rientrano sicuramente tra le entrate vincolate (ovviamente solo per cassa e non per competenza) , ma il vincolo non è la spesa annuale del tit III per la restituzione del prestito trentennale, bensì l'estinzione delle partite di spesa (correnti e in c/cap - stanziate a residui passivi), effettuata nel 2013 con la liquidità ricevuta.
Quindi il vincolo si è esaurito nel 2013 (rispetto alla finalizzazione ex lege della spesa - solo per cassa) e negli anni a venire non c'è da vincolare alcunché (né per cassa né per comp).
Il suo funzionamento, mutatis mutandis, è come quello dei mutui passivi: l'entrata del tit.5 è vincolata alla spesa del tit.2, ma le spese per rimborso del mutuo del tit.3 non sono mai vincolate.
Saluti e buon lavoro a tutti.
|