RE: RIDUZIONE DEL CONTRIBUTO ORDINARIO PER MAGGIORE GETTITO ICI PRESUNTO
Cari colleghi, la situazione è molto complicata io vedo molto male il fatto di non sollevare nessuna preoccupazione in sede dell'ultima variazione di bilancio possibile (30/11/2007).
Per il mio Comune il taglio è di 53.315,99 euro.
Tenete presente che il mio Comune ha beneficiato solo per quest'anno e forse per i prossimi due anni di un contributo a favore degli anziani a valere sul fondo ordinario e quindi il famoso taglio è stato effettuato anche su questa cifra con un danno per l'ente per gli anni futuri.
Inoltre nel mio comune vi è stato un grosso movimento di accatastamento di ex rurali ma non in base alle norme della finanziaria per l'anno 2007 , ma in base alle notifiche fatte dal Comune utilizzando il comma 336 della finanziaria precedente.
Quindi un grande dispendio di energie, di risorse per il Comune e poi ci tagliano i soldi faticosamente recuperati.
Ad un corso di due giorni fa il Dott. Pulcrino che è un dirigente al Ministero ha detto che in seguito alla nostra autocertificazione delle nostre maggiori entrate i soldi ci verranno restituiti.
Ci credete? e poi che calcolo dobbiamo fare?
Io penso che chi fa le leggi a Roma non sia mai entrato in un ufficio tributi.
Saluti
|