Notifiche Moderazione: Presente 1 messaggio non letto.

Scrivi discussione 

Fondo Garanzia Debiti Commerciali
Autore Messaggio
marrone_maria_rosaria_
Senior Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Oct 2007
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
Fondo Garanzia Debiti Commerciali

Entro il 28/02 ai sensi dell'art. 1 commi 859 e ss. gli Enti determinano l'eventuale FGDC da stanziare nel bilancio di previsione. Ebbene, a febbraio 2023 in base al calcolo previsto, ho stanziato nel bilancio 2023 l'importo da accantonare nel rendiconto 2023, riferito all'esercizio 2022; a febbraio 2024 rientrando nei requisiti che non comportano alcuno stanziamento nel relativo bilancio in relazione all'esercizio 2023, ho ritenuto che non fosse quindi necessario riportare niente nel prospetto A/1, perchè per l'esercizio 2023 non è sato determinato alcun FGDC. Ho sbagliato? Cioè avrei dovuto accantonare l'importo stanziato nel bilancio riferito al 2022, anche se, nel rendiconto 2022 ho accantonato comunque l'importo? Quindi, nel rendiconto riferito al 2024 non è corretto accantonare il fondo che sarà calcolato entro il 28/02/2025? Ho sempre ragionato in base alla competenza dell'esercizio, ma oggi mi viene questo dubbio. Grazie e buon anno nuovo

30-12-2024 10:24
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
cascone_gennaro
Moderatore

Gruppo: Moderators
Iscritto: Oct 2007
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #2
RE: Fondo Garanzia Debiti Commerciali

Non si capisce molto bene il quesito, ma mi sa la condotta non è del tutto in linea con la norma.
La legga con attenzione. sembra chiara. Utili i quaderni Anci ifel sul tema.
GC

30-12-2024 16:50
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: