Notifiche Moderazione: Presente 1 messaggio non letto.


  Scrivi discussione 

impegni fine anno
Autore Messaggio
marrone_maria_rosaria_
Senior Member


Messaggi: 383
Gruppo: Registered
Iscritto: Oct 2007
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
impegni fine anno

Continuano ad essere presentati atti di impegno per procedure intraprese e che molto probabilmente non saranno aggiudicate entro l'anno. Anzi nello stesso atto si dice che l’obbligazione scadrà nel 2026; ho cercato di far comprendere che ai sensi dell'art. 183 commi 3 e 5 la cosa non è fattibile perchè l'impegno assunto oggi sul 2025 presuppone che il servizio venga aggiudicato e svolto nell'esercizio e l'importo determini un residuo da pagare successivamente. La reimputazione degli impegni all'esercizio successivo è ammessa per le partite con vincolo di destinazione, salario accessorio e spese legali. Non mi sembra che possa verificarsi per spese correnti ordinarie. Potrei anche sbagliarmi per questo chiedo aiuto ed auguro un sereno Natale e felice 2026

23-12-2025 16:14
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
cascone_gennaro
Moderatore


Messaggi: 809
Gruppo: Moderators
Iscritto: Oct 2007
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #2
RE: impegni fine anno

IMPEGNI TECNICI E RESIDUI DI STANZIAMNETO SONO VIETATI NEL VIGENTE SISTEMA CONTABILE, PER CUI GLI IMPEGNI DI FINE ANNO SONO UNA ECCEZIONE, VANNO MOTIVATI E SE PRELUNDONO A IMPEGNI FARLOCCHI SONO PARIMENTI VIETATI.
INVECE SE SONO REALI E MOTIVATI GLI IMP. DI FINE ANNO VANNO GIOCOFORZA REIMPUTATI E SENON RICADONO NELLE CD. "PARTITE FINANZIATE" AI FINI FPV VANNO COPERTI CON IL NUOVO BILANCIO, AHINOI.
GC

Messaggio modificato il: 01-03-2026 alle 13:45 da cascone_gennaro.

01-03-2026 13:43
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

  Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: