Scrivi discussione 

DETRAZIONI AL PATTO 2008
Autore Messaggio
andrea_vassallo
Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2006
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
DETRAZIONI AL PATTO 2008

Secondo Voi nel prospetto da allegare al bilancio bisogna sottrarre anche il fondo svalutazione crediti e il fondo ammortamento oltre che le spese di personale relativi agli arretrati contrattuali?
GRAZIE.

Messaggio modificato il: 01-04-2008 alle 09:52 da andrea_vassallo.

01-04-2008 09:51
Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
E D'Aristotile
Moderatore

Gruppo: Moderators
Iscritto: Dec 2005
Reputazione:
Messaggio: #2
RE: DETRAZIONI AL PATTO 2008

Penso di No perchè non più previsti dalla nuova normativa e dalla modulistica di cui alla circolare MEF.
Lo scorso anno erano stati proposti per risolvere il problema di quegli enti che non riuscivano a chiudere il bilancio rispettando contestualmente il patto e il pareggio finanziario.
Quest'anno detto problema non c'è più percui si ritiene che dette detrazioni non siano più praticabili
Saluti

E. D'Aristotile
01-04-2008 10:31
cascone_gennaro
Moderatore

Gruppo: Moderators
Iscritto: Oct 2007
Reputazione:
Messaggio: #3
RE: DETRAZIONI AL PATTO 2008

CARI COLLEGHI MI DISPIACE NON CONVENIRE CON IL DR. D'ARISTOTILE, MA POICHE' QUESTA E' UNA QUESTIONE CHE TOCCA DA VICINO IL MIO BILANCIO L'HO APPROFONDITA CON CERTOSINITA'.
INFFATI I FONDI IN PAROLA, O MEGLIO IL CD. <<FONDO PATTO DI STABILITA'>> POSSONO ESSERE DETRATTI DALLE SPESE CORRENTI, OVVIAM. IN TERMINI DI COMPETENZA, PER RISPETTARE L'OBIETTIVO DEL PSI 2008/2010.
CIO' E' CONFERMATO DAL MINISTERO DELL'INTERNO - FINANZA LOCALE SUL PROPRIO SITO WEB LADDOVE FORNISCE UN SISTEMA DI CALCOLO AUTOMATICO E NEI PROSPETTI DI VERIFICA DEL PSI 2008/2010 SPECIFICA "(*) Esclusi gli stanziamenti relativi agli interventi 09 (Ammortamenti di esercizio) e 10 (Fondo svalutazione crediti)".
PER GLI ARR.TI CONTR.LI SI RINVIA ALLA RELATIVA DISCUSSIONE SU QUESTO FORUM.
SALUTI

02-04-2008 13:21

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: