previsione di cassa
Buongiorno,
la tesoreria rileva un problema in un'entrata per la quale abbiamo inserito una previsione di cassa superiore alla somma dello stanziamento di competenza 2017 sommato ai residui attivi approvati con il rendiconto 2016 (riaccertamento ordinario).
Effettivamente abbiamo questa situazione: il residuo di un capitolo risultante nel riaccertamento ordinario è pari ad €1.000,00. Successivamente all'approvazione del rendiconto 2016 tale residuo è stato incassato per € 1100,00 (maggiore residuo attivo che verrà rilevato nel rendiconto 2017). Pochi giorni fa è stata approvata una variazione di bilancio urgente di G.C. (tra cui una variazione di cassa) con la quale abbiamo adeguato lo stanziamento di cassa portandolo ad € 1.100,00 (importo effettivamente riscosso). Secondo la tesoreria questo non è possibile in quanto la cassa deve essere pari ad € 1.000,00 (importo del residuo riaccertato) e non pari ad €1100,00 (somma effettivamente riscossa nel 2017 dopo il riaccertamento ordinario).
Cosa ne pensate? Grazie mille
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