Scrivi discussione 

comandi, distacchi, assegnazioni temporanee. Piano triennale dei fabbisogni
Autore Messaggio
mosca_amedeo_francesco
Member


Messaggi: 70
Gruppo: Registered
Iscritto: Jan 2020
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
comandi, distacchi, assegnazioni temporanee. Piano triennale dei fabbisogni

Da circa 5 anni sono un funzionario di ruolo presso una giunta regionale; in precedenza avevo prestato servizio a tempo determinato (comunque all’esito di un concorso) per circa un anno come istruttore direttivo presso una università degli studi.

Da anni cerco una ricollocazione che possa conciliare due esigenze:
- svolgere un lavoro più confacente ai miei studi (sono plurilaureato ma sistematicamente vengo incaricato di mansioni e responsabilità che hanno scarsa o nulla attinenza con tutte le mie lauree);
- avvicinarmi a casa.
Purtroppo le due cose vanno necessariamente di pari passo poiché la mia amministrazione non è disposta a concedermi una mobilità interna (benché vi siano posti vacanti della mia categoria nelle strutture funzionali di mio interesse), mentre, dopo un iniziale tentennamento (o meglio l’opposizione del mio dirigente diretto, il cui parere, ancorché non vincolante, risulta di fatto piuttosto influente), la mia amministrazione di appartenenza organica mi ha concesso un nulla osta incondizionato per un anno (ma di tanto in tanto me lo rinnova) alla mobilità esterna, rinunciando al vincolo quinquennale (nel frattempo, oramai, scaduto).