PAWEB Forum
FPV_FUNZIONAMENTO - Versione stampabile

+- PAWEB Forum (http://forum.paweb.it/forum)
+-- Forum: La gestione dell'ente locale (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Il Nuovo Bilancio Armonizzato ( d.lgs. 118/2011) (/forumdisplay.php?fid=31)
+--- Discussione: FPV_FUNZIONAMENTO (/showthread.php?tid=955)


FPV_FUNZIONAMENTO - andrea_vassallo - 16-05-2014 18:54

NELL’IPOTESI CHE UN’0PERA PUBBLICA GIUNGA AL TERZO E ULTIMO ESERCIZIO CON QUESTA CONFIGURAZIONE:
ESERCIZIO 2013

Anno 2013
Entrata                                                                                                                                                  Spesa
FPV      100                                       oopp   realizzazione                                      100
TOTALE ENTRATA 100                                                     TOTALE SPESA 100
E SI VERIFICA CHE:
L’OPERA SEBBENE EFFETTUATA LIQUIDATA NON VIENE PAGATA ENTRO LA FINE DELL’ESERCIZIO. CONTABILMENTE COME SI PROCEDE.
L’OPERA NON VINE PORTATA A TERMINE PER CONTESTAZIONE NEI RIGUARDI DELLA DITTA APPALTATRICE. CONTABILMENTE COME SI PROCEDE


RE: FPV_FUNZIONAMENTO - E D'Aristotile - 30-06-2014 09:12

Dalla lettura del quesito mi sembra di capire che comunque i lavori sono stati effettuati e la fattura è stata rimessa e liquidata.
In tal caso il credito è certo liquido e come tale può essere considerato un residuo passivo.
Nel caso in cui non venga pagata occorre verificarne le motivazioni.
A parere del sottoscritto il residuo resta tale fino a che non viene risolta la contestazione.