PAWEB Forum
CONVENZIONE ART. 30 TUEL - Versione stampabile

+- PAWEB Forum (http://forum.paweb.it/forum)
+-- Forum: La gestione dell'ente locale (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Novità sul Personale (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: CONVENZIONE ART. 30 TUEL (/showthread.php?tid=849)


CONVENZIONE ART. 30 TUEL - matacena_antonio - 16-10-2013 09:42

In un Comune con popolazione superiore ai 5.000 si è fatto ricorso alla stipula di convenzione ex art. 30 TUEL
In questo caso i compensi da attribuire per posizione organizzativa e di risultato possono derogare i limiti imposti dell’art. 9 comma 2 bis del DL 78/2010?


RE: CONVENZIONE ART. 30 TUEL - bianco_arturo - 02-11-2013 09:53

Se la convenzione ex articolo 30 TUEL è stata stipulata dopo il 2010 si concretizza in una attività aggiuntiva rispetto a quelle svolte in precedenza, quindi siamo in presenza di una variazione che consente l'aumento della retribuzione di posizione e di risultato. Perciò si consente il superamento del tetto al trattamento economico individuale di cui all'articolo 9, comma 1, DL n. 78/2010.
Il tetto del fondo, di cui all'articolo 9, comma 2 bis, dello stesso provvedimento non può invece essere superato, neppure a seguito della stipula di una convenzione per la gestione associata con altro ente. Le sezioni unite di controllo della Corte dei Conti e la Ragioneria Generale dello Stato non ammettono questa tra le deroghe per l'aumento del tetto del fondo rispetto al 2010.
Cordiali saluti
Arturo Bianco