Fondo di solidarietà comunale - Versione stampabile +- PAWEB Forum (http://forum.paweb.it/forum) +-- Forum: La gestione dell'ente locale (/forumdisplay.php?fid=9) +--- Forum: Novità sulla Contabilità (/forumdisplay.php?fid=8) +---- Forum: Bilancio di Previsione (/forumdisplay.php?fid=27) +---- Discussione: Fondo di solidarietà comunale (/showthread.php?tid=748) |
Fondo di solidarietà comunale - marrone_maria_rosaria_ - 15-01-2013 19:01 La legge di stabilità, al comma 380, prevede l'istituzione di un fondo di solidarietà di cui non si conosce l'importo, determinabile con l'emanazione del DPCM entro il 30/04. Dovendo lavorare sul bilancio, come dovrei determinare questo fondo? Il fondo sperimentale è stato eliminato in virtù dell'assegnazione del gettito IMU totale ai comuni, quindi, per non trovare squilibri rispetto al 2012, il totale IMU e fondo di solidarietà dovrebbe essere pari all'IMU e fondo di riequilibrio 2012. Chi garantisce ciò? Come al solito brancoliamo nel buio o mi sono smarrita io? Grazie RE: Fondo di solidarietà comunale - cascone_gennaro - 15-01-2013 22:32
E' esattamente cosi' ... nessuno sa cosa accadrà ... e tutti i calcoli fatti o le ipotesi paventate dai vari siti web in materia di finanza e contabilità degli ee.ll. sono molto molto approssimative. Rispetto all'invarianza dei dati cmq ho forti dubbi (l'anno 2012 con la sovrastima dei dati ici-imu ne e' esempio lampante). |