Respinsabile IMU - posizione organizzativa - Versione stampabile +- PAWEB Forum (http://forum.paweb.it/forum) +-- Forum: La gestione dell'ente locale (/forumdisplay.php?fid=9) +--- Forum: Novità sul Personale (/forumdisplay.php?fid=18) +--- Discussione: Respinsabile IMU - posizione organizzativa (/showthread.php?tid=652) |
Respinsabile IMU - posizione organizzativa - martucci_giuseppe - 22-05-2012 15:27
Nel mio comune - privo di figure dirigenziali - la struttura organizzativa è suddivisa in quattro aree d’attività (settori) a cui sono preposte quattro Posizioni Organizzative indennizzate al massimo. RE: Respinsabile IMU - posizione organizzativa - quartarone_giovanni - 26-05-2012 11:39
Se ti interessa ti mando l’orientamento Aran RE: Respinsabile IMU - posizione organizzativa - martucci_giuseppe - 29-05-2012 09:10
su questo non ho dubbi, la retraottività non è consentita, non solo per l'indennità, ma anche per la responsabilità soggettiva. Tuttavia il mio quesito ha altro obiettivo: stabilire che la responsabilità IMU, per così come deliberata dalla Giunta, corrisponde esattamente ad una Posizione organizzativa, in quanto alla stessa vengono attribuiti “funzioni e poteri per l’esercizio di ogni attività organizzativa e gestionale”. Il funzionario responsabile IMU, in virtù di tale provvedimento, dovrà “sottoscrivere richieste, avvisi, provvedimenti, apporre il visto di esecutività sui ruoli, disporre i rimborsi”. E' un atto che, a mio avviso, avrebbe dovuto rideterminare l'area delle P.O., ovvero avrebbe dovuto atribuire la responsabilità IMU al funzionario del servizio finanziario titolare di P.O. RE: Respinsabile IMU - posizione organizzativa - bianco_arturo - 23-06-2012 19:31
Un ente può, con una deliberazione di giunta avente natura regolamentare e di alta organizzazione, prevedere che nell'area tributi sia individuato un ufficio IMU. I compiti di tale ufficio e del suo responsabile hanno natura istruttoria e la competenza finale rimane in capo alla posizione organizzativa titolare dell'ufficio tributi. |