PAWEB Forum
Mobilità tra Enti - Versione stampabile

+- PAWEB Forum (http://forum.paweb.it/forum)
+-- Forum: La gestione dell'ente locale (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Novità sul Personale (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: Mobilità tra Enti (/showthread.php?tid=461)


Mobilità tra Enti - rosati_alvaro - 27-11-2010 13:25

A seguito di un procedimento di mobilità una dipendente di un Ente soggetto al patto di stabilità transiterà presso un Ente con popolazione inferiore a 5000 abitanti , quindi non soggetto a patto. Chiedo , per l Ente che cede trattasi di cessazione? Grazie


RE: Mobilità tra Enti - quartarone_giovanni - 28-11-2010 13:34

Con deliberazione 21/2009 la sezione Autonomie della Corte dei Conti ha affermato che la mobilità non costituisce mai cessazione del rapporto di lavoro legittimante una nuova assunzione.
Allego la delibera


RE: Mobilità tra Enti - bianco_arturo - 02-01-2011 16:53

La recente deliberazione delle sezioni riunite di controllo della Corte dei Conti n. 62/2010 ha confermato che le "fuoriuscite" per mobilità non sono cessazioni, salvo che siano dirette ad enti che non hanno vincoli alle assunzioni. Dallo 1.1.2011 tutti gli enti locali e pressochè tutte le PA hanno vincoli alle assunzioni.
Cordiali saluti
Arturo Bianco