codice degli appalti - Versione stampabile +- PAWEB Forum (http://forum.paweb.it/forum) +-- Forum: La gestione dell'ente locale (/forumdisplay.php?fid=9) +--- Forum: Affari generali (/forumdisplay.php?fid=23) +--- Discussione: codice degli appalti (/showthread.php?tid=41) |
codice degli appalti - guerrini_nicoletta - 08-10-2007 13:57
Qualcuno ha per caso una bozza di regolamento per gli appalti di forniture di beni e servizi in economia, nel rispetto del nuovo codice degli appalti? Sono in difficoltà per gli acquisti di servizi entro importi ridotti (fino a € 30.000,00) mi potete dare una mano su come avete affrontato il problema e semplificato le procedure? RE: codice degli appalti - bazzani_michele - 10-10-2007 11:09
guerrini_nicoletta ha Scritto: Qualcuno ha per caso una bozza di regolamento per gli appalti di forniture di beni e servizi in economia, nel rispetto del nuovo codice degli appalti? Sono in difficoltà per gli acquisti di servizi entro importi ridotti (fino a € 30.000,00) mi potete dare una mano su come avete affrontato il problema e semplificato le procedure? Grazie L'art. 125 comma 10 del DLgs163 demanda la preventiva individuazione delle singole voci di spesa acquisibili in economia a un "provvedimento di ciascuna stazione appaltante" che, a mio avviso, è interpretabile come una determinazione dirigenziale e non come un regolamento. Se ne deducono due cose: a) che i regolamenti comunali esistenti in materia di forniture non sono più applicabili; b) che a seguito di una determinazione dirigenziale sottoscritta dal responsabile preposto agli acquisti, sia applicabile - per quelle voci di spesa indicate nella determinazione suddette oltre che nei casi indicati dalle lettere a), b), c), d) del comma 10 - sia applicabile la procedura di cui al comma 11, vale a dire affidamento diretto fino a 20.000 €, affidamento mediante cottimo fiduciario previa gara informale con consultazione di almeno 5 operatori per importi tra 20.000 € e 211.000 €.. Vi torna? RE: codice degli appalti - pertile_lorena - 11-10-2007 18:31 Prova a vedere sul sito www.bosettiegatti.it c'è un link con una proposta di regolamento aggiornato. RE: codice degli appalti - bazzani_michele - 12-10-2007 13:21
pertile_lorena ha Scritto: Prova a vedere sul sito www.bosettiegatti.it c'è un link con una proposta di regolamento aggiornato. Scusa ma se è quella che ho visto io è la bozza del Regolamento Attuativo del Codice degli Appalti mentre la collega mi pare che chiedeva di eventuali regolamenti comunali aggiornati. RE: codice degli appalti - pertile_lorena - 16-10-2007 12:54 Ti allego il file della proposta di regolamento, vedi se ti può essere d'aiuto. Ciao |