![]() |
La mia PA può chiedermi di lavorare per una società privata? - Versione stampabile +- PAWEB Forum (http://forum.paweb.it/forum) +-- Forum: La gestione dell'ente locale (/forumdisplay.php?fid=9) +--- Forum: Novità sul Personale (/forumdisplay.php?fid=18) +--- Discussione: La mia PA può chiedermi di lavorare per una società privata? (/showthread.php?tid=3241) |
La mia PA può chiedermi di lavorare per una società privata? - fappani_luca - 12-01-2025 17:55
Buongiorno a tutti.
Grazie. RE: La mia PA può chiedermi di lavorare per una società privata? - bianco_arturo - 01-03-2025 19:39
L'ente può utilizzare il dipendente per lo svolgimento delle proprie attività istituzionali, tra i quali possono essere compresi anche quelle che l'ente si è impegnato a svolgere per la società che controlla. Il tutto deve essere previsto in una specifica intesa tra il comune e la società e l'assegnazione dell'incarico al dipendente deve risultare in modo formale. RE: La mia PA può chiedermi di lavorare per una società privata? - fappani_luca - 01-03-2025 19:42
bianco_arturo ha Scritto: [..] l'assegnazione dell'incarico al dipendente deve risultare in modo formale. Grazie per il riscontro. Ma è necessaria la mia firma, oppure l'incarico potrebbe essermi affidato anche se non fossi d'accordo? Grazie. RE: La mia PA può chiedermi di lavorare per una società privata? - bianco_arturo - 01-03-2025 19:45
Trattandosi di attività istituzionali svolte durante l'orario di lavoro per conto del proprio ente, non occorre il consenso del dipendente, che invece è necessario nel caso di convenzioni e di comandi RE: La mia PA può chiedermi di lavorare per una società privata? - fappani_luca - 01-03-2025 19:45 Grazie. |