avanzo presunto - Versione stampabile +- PAWEB Forum (http://forum.paweb.it/forum) +-- Forum: La gestione dell'ente locale (/forumdisplay.php?fid=9) +--- Forum: Novità sulla Contabilità (/forumdisplay.php?fid=8) +---- Forum: Bilancio di Previsione (/forumdisplay.php?fid=27) +---- Discussione: avanzo presunto (/showthread.php?tid=2830) |
avanzo presunto - marrone_maria_rosaria_ - 25-10-2022 16:27 Al bilancio di previsione 2023/2025 può essere applicato l'avanzo vincolato derivante anche da fondi covid non utilizzati, per finanziare aumenti di spese Energia Elettrica e gas. Mi chiedo: se ho una somma accantonata per fine mandato che non ho utilizzato perchè il sindaco è andato via dopo pochi mesi, posso applicarla al bilancio corrente o al prossimo bilancio di previsione come avanzo presunto? Così come l'accantonamento per il CCNL, presente nell'allegato A1, può essere già applicato al bilancio 2023/2025, per ovviare di attendere l'approvazione del rendiconto 2022? Si presume la imminente approvazione del contratto e, sicuramente gli arretrati contrattuali verranno riconosciuti a seguire. Grazie RE: avanzo presunto - cascone_gennaro - 26-10-2022 07:44
L'applicazione dell'avanzo presunto deve seguire le regole di legge. |