![]() |
Trattamento Fine Rapporto - Versione stampabile +- PAWEB Forum (http://forum.paweb.it/forum) +-- Forum: La gestione dell'ente locale (/forumdisplay.php?fid=9) +--- Forum: Novità sul Personale (/forumdisplay.php?fid=18) +--- Discussione: Trattamento Fine Rapporto (/showthread.php?tid=2725) |
Trattamento Fine Rapporto - marrone_maria_rosaria_ - 24-06-2022 07:50
Il sindaco del mio comune, lavoratore dipendente privato, ha chiesto l'aspettativa non retribuita e l'Ente, secondo il disposto dell'art. 86 del TUEL si è sostituito al datore di lavoro per il pagamento degli oneri contributivi. Ebbene, l'amministratore chiede che, con riferimento all'art. 86, venga versato il TFR al datore di lavoro, per il periodo del mandato amministrativo. Ho letto però, che nel caso di aspettativa non retribuita, il periodo è computato solo ai fini dell'anzianità di servizio e nulla è dovuto per TFR. Qual è il giusto procedimento nel caso di specie? Grazie RE: Trattamento Fine Rapporto - bianco_arturo - 03-07-2022 17:22
Concordo pienamente con la lettura per cui nulla è dovuto dall'ente per il TFR del proprio amministratore che è in aspettativa non retribuita. RE: Trattamento Fine Rapporto - marrone_maria_rosaria_ - 29-08-2022 07:57
Il senso del comma 3 dell'articolo 86 del TUEL quale sarebbe? Recita: RE: Trattamento Fine Rapporto - bianco_arturo - 18-09-2022 18:46
Gentilissima, le ribadisco che un conto è il rimborso degli oneri contributivi ed un conto il pagamento del TFR, per cui in assenza di una previsione normativa, mi oriento per la risposta negativa. Può chiedere un parere al Ministero dell'Interno |