PAWEB Forum
protocollo iscrizioni avvenute tramite portale - Versione stampabile

+- PAWEB Forum (http://forum.paweb.it/forum)
+-- Forum: La gestione dell'ente locale (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Affari generali (/forumdisplay.php?fid=23)
+--- Discussione: protocollo iscrizioni avvenute tramite portale (/showthread.php?tid=1871)


protocollo iscrizioni avvenute tramite portale - cagnacci_anna - 09-07-2020 13:55


Le iscrizioni ai servizi comunali di mensa e trasporto scolastico avvengono tramite un portale gestito dalla stessa ditta che fornisce il software di gestione del servizio.

Al momento dell'iscrizione, il software registra la data, i dati del richiedente, l'oggetto e assegna un numero progressivo.

Si chiede se la stessa domanda debba poi essere acquisita e registrata nel protocollo dell'ente.

A parere di chi scrive siamo in presenza di un registro particolare che comunque garantisce tutti gli elementi obbligatori previsti dal protocollo e, pertanto, non necessita della registrazione al protocollo "ordinario" dell'ente in quanto si avrebbe una doppia registrazione.

Non solo in caso di contestazione, si ritiene che faccia fede il numero di registrazione rilasciata dal portale e non quella acquisita successivamente dal protocollo.


RE: protocollo iscrizioni avvenute tramite portale - cascone_gennaro - 11-07-2020 14:33

Il protocollo unico e telematico č imprescindibile per tutto ciņ che entra e che esce dal comune. Quindi, si ritiene, che pur essendo condivisibili le sue argomentazioni, non si possa non passare per il prot.; suggerisco perņ di creare un automatismo sul sistema che faccia protocollare in automatico le istanze, come accade per le fatture elettroniche in arrivo dallo sdi, per capirci.
GC