Gettito stimato ICI per riduzione trasferimenti erariali - Versione stampabile +- PAWEB Forum (http://forum.paweb.it/forum) +-- Forum: La gestione dell'ente locale (/forumdisplay.php?fid=9) +--- Forum: Affari generali (/forumdisplay.php?fid=23) +--- Discussione: Gettito stimato ICI per riduzione trasferimenti erariali (/showthread.php?tid=161) |
Gettito stimato ICI per riduzione trasferimenti erariali - casali_cristina - 01-04-2008 14:28
Essendo stato pubblicato il decreto che approva la certificazione relativa al maggior gettito ICI 2007 (decr. Interm. 17/03/2008 - visibile sul sito del ministero Finanze) mi chiedo se qualcuno sappia spiegarmi perchè sul sito del Ministero interno alla Finanza Locale dove viene pubblicato per ogni comune la base imponibile ICI 2007 relatica ai fabbricati gruppo B, nella pagina successiva il gettito ICI viene calcolato rlativamente a questi immobili moltiplicandolo per 0,33? RE: Gettito stimato ICI per riduzione trasferimenti erariali - cascone_gennaro - 07-04-2008 14:17
Rispondo con ritardo solo perchè ho avuto molte difficoltà a capire il perchè di quello 0,33 applicato all'aliqota per i fabbr. del gruppo B. RE: Gettito stimato ICI per riduzione trasferimenti erariali - migliorini_davide - 09-04-2008 11:34
In merito all'argomento ho posto un quesito all'Anutel che mi ha risposto nei termini seguenti: "Le previsioni di stima sono state eleborate dall'Agenzia del Territorio. Pertanto le modalità di calcolo sono state indicate in un atto endoprocedimentale di tale Agenzia". Secondo me non è proprio così in quanto l'Agenzia ha solo comunicato gli immobili interessati dall'aggiornamento mentre il calcolo della base imponibile e del maggior gettito è stato eseguito dal Ministero. Tornando al problema di fondo io ho elaborato una mia teoria che vi propongo per avere eventuali opinioni: |