![]() |
Sostituzione di dipendente in comando - Versione stampabile +- PAWEB Forum (http://forum.paweb.it/forum) +-- Forum: La gestione dell'ente locale (/forumdisplay.php?fid=9) +--- Forum: Novità sul Personale (/forumdisplay.php?fid=18) +--- Discussione: Sostituzione di dipendente in comando (/showthread.php?tid=1326) |
Sostituzione di dipendente in comando - quartarone_giovanni - 06-10-2016 12:27
Se un ente manda in comando un dipendente presso un altro ente per tre anni, può immediatamente sostituirlo? RE: Sostituzione di dipendente in comando - martucci_giuseppe_giuseppe - 14-10-2016 11:53 io mi trovo in una situazione opposta e, trascorsi oramai i 3 anni, vorrei essere stostituito, considerata l'età (62 anni), il disagio (debbo percorrere giornalmente 44 Km), l'impegno per l'assistenza alla madre in condizione di gravità (art. 3 c.3 l.104/92). attendo consigli e suggerimenti. grazie. RE: Sostituzione di dipendente in comando - bianco_arturo - 20-10-2016 21:46
Sulla base delle indicazioni della Corte dei Conti della Sardegna un ente che ha comandato un proprio dipendente presso un'altra PA può sostituirlo con un'assunzione a tempo determinato. Il fatto che sia stato l'ente a disporre il comando non inibisce la possibilità di sostituzione. Ovviamente tale assunzione deve essere effettuata nel rispetto dei vincoli dettati dal legislatore, con particolare riferimento al tetto della spesa. RE: Sostituzione di dipendente in comando - martucci_giuseppe_giuseppe - 14-12-2016 20:44
quale posizione giuridica (comando, distacco, trasferimento, ecc. ) occupa RE: Sostituzione di dipendente in comando - martucci_giuseppe_giuseppe - 14-12-2016 20:45
chiedo cortesemente ad dr. Bianco parere sulle seguenti situazioni: RE: Sostituzione di dipendente in comando - bianco_arturo - 04-01-2017 17:43
Il comando o la utilizzazione temporanea da parte di altra PA richiedono il consenso del dipendente. Tale consenso non è necessario nel caso in cui si dia corso ad una gestione associata e non è necessario a partire dal DL n. 90/2014 nel caso di mobilità obbligatoria. |