![]() |
Pena accessoria della interdizione temporanea dai pubblici uffici-assegno alimentare - Versione stampabile +- PAWEB Forum (http://forum.paweb.it/forum) +-- Forum: La gestione dell'ente locale (/forumdisplay.php?fid=9) +--- Forum: Novità sul Personale (/forumdisplay.php?fid=18) +--- Discussione: Pena accessoria della interdizione temporanea dai pubblici uffici-assegno alimentare (/showthread.php?tid=1108) |
Pena accessoria della interdizione temporanea dai pubblici uffici-assegno alimentare - giuffrè_grazia_maria - 12-05-2015 10:45
Al dott Bianco RE: Pena accessoria della interdizione temporanea dai pubblici uffici-assegno alimentare - bianco_arturo - 13-05-2015 07:51
La risposta è negativa. La interdizione dai pubblici uffici inibisce l'erogazione del cd assegno alimentare, che è consentito solo in talune fattispecie di sospensione. In questo senso Tar Campania sezione V n. 1/1994 RE: Pena accessoria della interdizione temporanea dai pubblici uffici-assegno alimentare - giuffrè_grazia_maria - 13-05-2015 09:12
Vi era una censura della Corte Costituzionale sull'applicazione della pena accessoria dell'interdizione..la sentenza n 3 del 1966 e la n 78 del 1967...le risultano superate da altro orientamento giurisprudenziale della Corte? RE: Pena accessoria della interdizione temporanea dai pubblici uffici-assegno alimentare - bianco_arturo - 16-05-2015 19:05
Non mi risultano essere state superate da orientamenti successivi. Confermo la mia risposta precedente. RE: Pena accessoria della interdizione temporanea dai pubblici uffici-assegno alimentare - giuffrè_grazia_maria - 18-05-2015 08:17 Mi scusi ma l'orientamento della Corte, nelle sentenze citate, prevedeva l'erogazione dell'assegno alimentare anche in caso di applicazione della pena accessoria dell'interdizione però...non vi è giurisprudenza più recente? Io non riesco a trovarla RE: Pena accessoria della interdizione temporanea dai pubblici uffici-assegno alimentare - bianco_arturo - 24-05-2015 22:36
Ribadisco che la sentenza del TAR della Campania è l'ultima che conosco. |