PAWEB Forum

Versione completa: ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO VIGILI URBANI
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Gli enti locali, in deroga al limite delle assunzioni qualora l'incidenza delle spese di personale è pari o inferiore al 35% delle spese correnti, nel rispetto degli obiettivi del patto di stabilità e dei limiti di contenimento complessivi delle spese di personale, possono assumere personale della polizia municipale (agenti, ispettori e commissari) nei limiti del turn over e quindi per sostituire pensionamenti o dimissioni.
L’assunzione è legittima solo se vi sono stati pensionamenti o dimissioni?
Altrimenti le  assunzioni a tempo indeterminato sono possibili nei limiti del 40% del costo delle cessazioni verificatesi nel precedente anno?
La possibilità di sostituzione integrale del turn over dei vigili cessati si applica, nei comuni soggetti al patto di stabilità, esclusivamente nel caso in cui il rapporto tra spesa del personale e spesa corrente sia inferiore al 35%. Nei comuni soggetti al patto, in alternativa a questa possibilità, ma anche nel caso in cui il rapporto tra spesa del personale spesa corrente sia compreso tra il 35% ed il 50% le assunzioni dei vigili possono essere effettuate esclusivamente nel tetto del 40% della spesa del personale cessato. Si ricorda che in questo caso gli oneri per le assunzioni dei vigili (al pari di quelli dei dipendenti utilizzati nelle funzioni fondamentali servizi sociali e pubblica istruzione) vanno calcolati alla metà ai fini della determinazione del tetto alla spesa per le nuove assunzioni.
Referenza dell'URL