PAWEB Forum

Versione completa: nuova macrostruttura ente
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui

Con delibera di Giunta Comunale in data 11.04.2013 è stata riorganizzata la macrostruttura dell’Ente con la soppressione di 2 Settori ( Ecologia ed Urbanistica), con la creazione di due nuovi settori: Sviluppo - Valorizzazione ed Edilizia Privata - Pianificazione Territorio.
Al momento il Bilancio di Previsione 2013 non è stato ancora approvato.
Pertanto non sono state ancora assegnate, ai sensi dell'art. 165, comma 9, del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267 - T.U.E.L. (Struttura del Bilancio), le risorse finanziarie a favore dei nuovi Responsabili dei Settori, operazione essenziale per conferire legittimità e ordine alla gestione;
Alla luce di quanto sopra si chiede agli esperti parere di regolarità sui seguenti quesiti:
• La mancanza di assegnazione di risorse economiche ai neo istituiti Settori consente l’attuazione e la piena funzionalità della riorganizzazione della macrostruttura?
• I neo istituiti Settori potrebbero utilizzare i Peg assegnati ai soppressi Settori?
Si ringrazia anticipatamente.
La mancata assegnazione delle risorse finanziarie mette in discussione la legittimazione dei dirigenti delle nuove strutture ad adottare atti di gestione, tranne che si tratti di un restyling di strutture esistenti per cui si può continuare ad operare in dodicesimi. E' questo il nodo da sciogliere nell'ente.
Cordiali saluti
Arturo Bianco
Referenza dell'URL