PAWEB Forum

Versione completa: Mobilità all'estero
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e vi scrivo per chiedere un consiglio.
Mio marito tempo fa ha vinto un concorso presso la Commissione Europea e in questo periodo ha fatto colloqui per l'assunzione che si prospetta avverrà nel giro di 4/5 mesi e quindi ci trasferiremo a Bruxelles
Io attualmente lavoro presso un'università, con profilo amministrativo-contabile, pos. econ. C2 (lavorando in una struttura decentrata mi ritrovo a fare, anche se in piccolo, tutto quello che si fa in amministrazione centrale, quindi ho ottime conoscenze delle procedure sia contabili, con relativi gestionali, sia amministrative) il tutto da circa una decina d'anni. Mi chiedevo, esiste la possibilità di chiedere una specie di "mobilità internazionale" nel momento in cui seguirò mio marito in Belgio? Il nostro ufficio personale, a cui ancora non ho chiesto consiglio, ogni tanto manda avvisi di mobilità, ma solo per altri atenei, quindi non so se lo fa per praticità o perché la mobilità è possibile solo all'interno dello stesso comparto.
Ho faticato abbastanza fatica per riuscire ad entrare e sinceramente mi dispiacerebbe perdere questo posto, certo è che a Bruxelles ci si va comunque... Parlo correntemente e con ottimo livello inglese e francese, se questo potesse essere di aiuto.
Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli o suggerimenti che saprete darmi!
Lucia
L'unica possibilità è la utilizzazione presso l'Unione Europea e/o presso organismi internazionali, quali la Nato. In questo senso vanno le previsioni di cui al DLgs n. 165/2001. Ovviamente essa si aggiunge alla mobilità presso PA che hanno uffici a Bruxelles.
Cordiali saluti
Arturo Bianco
Referenza dell'URL