PAWEB Forum

Versione completa: fondi vincolati
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Nella ricostruzione dei fondi vincolati si è tenuto conto degli incassi registrati al titolo IV destinati al finanziamento di opere pubbliche, di quelli relativi alle concessioni edilizie non destinate a spese correnti, di quelli relativi a proventi cimiteriali incassati al titolo IV e di quelli relativi alla vendita degli alloggi. Praticamente, tutto ciò che è stato imputato al titolo IV in quanto contabilmente destinato al titolo II della spesa. La domanda è questa: se parte degli incassi da proventi cimiteriali, o da vendita alloggi, o da concessioni edilizie, non sono ancora stati destinati con atti deliberativi a cofinanziamento di opere pubbliche, o costruzione lotti cimiteriali etc. possono essere considerati senza vincolo e quindi non rientranti nella ricostruzione del fondo? E se così fosse, qualora l'amministrazione, successivamente decidesse interventi cui erano destinate contabilmente le suddette entrate, come si potrebbe intervenire. Spero di essere stata chiara. Grazie
I fondi vincolati, ovviamente in termini di cassa, vanno rinvenuti verificando la natura del vincolo. Tra le i ipotesi fatte, solo la vendita alloggi produce entr. vin. per cassa, pur sempre utilizzabili temporaneam. ex art.195-222 tuel.
I proventi edilizi e quelli cimiteriali sono vincolati solo in termini di competenza, quindi il loro utilizzo per cassa e' del tutto libero (e pertanto non va attivato per essi l'istituto dell'art.195).
Saluti e buone ferie e a tutto il forum.
Referenza dell'URL