PAWEB Forum

Versione completa: salario accessorio
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui

Per l'attività di recupero dell'evasione ICI e del contributo di costruzione non versato nei permini stabiliti dai singoli "permessi di costruire" è previsto un compenso al personale pari al 10% sull'incassato. Ebbene, se nel regolamento delle entrate e nelle delibere di giunta comunale niente è detto riguardo agli oneri indiretti, tale compenso deve essere considerato al netto degli stessi o, essendo i contributi un onere per l'ente, deve considerarsi omnicomprensivo? Grazie
Se può servire, allego parere aran sulla questione

http://www.aranagenzia.it/index.php/orie...pplicativi

I compensi che possono essere corrisposti al personale degli uffici tributi dei comuni per il recupero di evasione ICI, sulla base di specifiche norme regolamentari e delle disposizioni dettate dalla contrattazione collettiva decentrata integrativa, nonchè tramite inserimento nel fondo per le risorse decentrate, sono per l'Aran e per la Ragioneria Generale dello Stato comprensivi anche degli oneri riflessi a carico dell'ente.
I compensi per il recupero dei contributi di costruzione non versati non possono essere oggetto di incentivazione con risorse ulteriori che si aggiungono al fondo, ma vanno finanziati all'interno dello stesso. E in tale ambito seguono la sorte di tutti i compensi previsti dal fondo stesso per gli oneri riflessi a carico dell'ente.
Arturo Bianco
Referenza dell'URL