PAWEB Forum

Versione completa: assunzione ex art.110 tuel
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
iN UN Ente sottoposto al patto di stabilità era stata attivata la procedura per procedere ad un'assunzione di un 'alta professionalità ex artt. 110 a tempo determinato e per la durata del mandato sindacale.
Il tutto era stato previsto nella programmazione 2012 e ovviamente la spesa prevista anche per le annualità successive.
Tuttavia l'Ente , a causa del ritardo nella trasmissione della certificazione relativa al patto di stabilità , è stato sottoposto alla sanzione prevista , ossia al divieto di effettuare assunzioni nel corso del 2012 e pertanto il responsabile del settore personale che nel frattempo aveva pubblicato l'avviso per il reclutamento di tale professionalità , ha annullato la procedura , ritirando il bando.
La Giunta non ha , però, modificato la programmazione .
Tanto premesso sarebbe legittimo il comportamento del responsabile del settore con il quale provvede a ripubblicare il bando indicando che all'assunzione si provvererà solo nel 2013?
Grazie
A mio avviso nel corso del 2013 occorrerà preliminarmente verificare il possesso delle condizioni per potere effettuare assunzioni di personale (rispetto del patto, rispetto del tetto alla spesa del personale e rispetto del tetto del 50% nel rapporto tra spesa del personale e spesa corrente). Rispettando il tetto del 50% della spesa per le assunzioni flessibili del 2009, non pare indispensabile riadottare la programmazione, dando conto che questa assunzione era già prevista nel 2012. A mio avviso ragioni di prudenza impongono di confermare la programmazione, acquisendo sulla stessa il parere dei revisori dei conti.
Arturo Bianco
Referenza dell'URL