PAWEB Forum

Versione completa: L. 135/2012 - SPENDING REVEW
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
DOVENDO OTTEMPERARE A QUANTO STABILITO NELLA LEGGE 135 DEL 7 AGOSTO 2012 C.D. SPENDING REVIEW, IL MIO COMUNE SI TROVA NELLA SEGUENTE SITUAZIONE.

LA RESPONSABILITA' DELL'UFFICIO TECNICO COMUNALE E' STATA ATTRIBUITA SULLA BASE DI UNA DELIBERAZIONE DI G. M. DI PROROGA AL 31.12.2012 IN BASE ALL'ART. 110, COMMA 2 DEL D. LGS. 267/2000, CON RELATIVO DECRETO DI NOMINA A FIRMA DEL SINDACO.

IL COSTO SOSTENUTO DAL COMUNE PER QUESTO INCARICO DI RESPONSABILITA' E' DI € 6.000,00 ALL'ANNO.

DOVENDO CONVENZIONARE IL SERVIZIO ENTRO IL 31.12.2012, COME STABILITO DALLA LEGGE SOPRA RICHIAMATA, IL COMUNE SOSTERRA' PIU' ONERI PER LA COMPAERTECIPAZIONE DELLE SPESE AL COMUNE CAPOFILA, QUINDI NON AVRA' RISPARMIO MA BENSì ULTERIORI ONERI.

SI CHIEDE SI SIA POSSIBILE, IN BASE A QUESTA SITUAZIONE, BYPASSARE LA LEGGE E CONTINUARE A DARE L'INCARICO EX ART. 110 COMMA 2 DEL D. LGS. 267/2000.
Gentilissimo,
il vincolo della gestione associata di almeno 3 funzioni fondamentali entro il 31 dicembre 2012 è un vincolo che non può in alcun modo essere aggirato nè bypassato. Si ricorda che tra le funzioni fondamentali è compresa la edilizia ed urbanistica, ma non i lavori pubblici.
Nelle modalità di determinazione del costo delle convenzioni potete contenere gli oneri per il vostro ente.
Cordiali saluti
Arturo Bianco
Referenza dell'URL