Per il contenimento della spesa del personale e con riferimento all'art. 9 del D.L. 78/10 vorrei sapere se i compensi ICI, sanatorie e condono edilizio, legge Merloni, straordinario elettorale e censimento agricoltura/popolazione, percepiti da funzionari incaricati di P.O. devono essere sottratti dall'indennità di risultato spettante per l'esercizio 2011 o trattasi comunque di compensi erogati in aggiunta a quelli per P.O. e risultato. Grazie.
I compensi ICI, sanatorie e condono edilizio, legge Merloni, straordinario elettorale e censimento agricoltura/popolazione, percepiti da funzionari incaricati di P.O. vanno erogati sotto forma di indennità di risultato, ma si aggiungono ad essa e non sono soggetti a valutazione. Talchè con questi compensi si può superare il tetto della indennità di risultato.
Il tetto contenuto nell'articolo 9, comma 1, del DL n. 78/2010 non incide su tale norma contrattuale, in quanto siamo in presenza di un compenso che è connesso ad attività svolte e non ha carattere di stabilità.
Arturo Bianco