PAWEB Forum

Versione completa: Un software per provare a calcolare il patto 2008 2010
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Con la presentazione del disegno di  legge finanziaria 2008 da parte del Governo al Parlamento, vi propongo un foglio excel  che  permettere  un primo e sommario calcolo della manovra e del saldo ibrido obiettivo, così come previsto nei commi 676 e seguenti della legge .

I tempi stretti a disposizione non ci hanno permesso un approfondito test dello stesso. Se pertanto durante l'utilizzo dovreste riscontrare errori ed incongruenze potrete segnalarle in questo forum.

In attesa si invio cari saluti a tutti.


NB. se avete problemi con le macro leggete il file word allegato

ALLEGO UNA NUOVA VERSIONE AGGIORNATA.
In più permette di calcolare anche il patto su bilancio 2006 e 2007 e di analizzare l'andamento dei principali dati di bilancio
Non vedo il fogli di exel per il calcolo del patto, ma solo il file di word HELP, sbaglio?
Grazie
Non riesco a vedere gli allegati !!! . . . spero non sia un problema del mio PC
Scusatemi per l'errore.

Ho inserito nel box di avvio della discussione il file zip contenente il software e l'help.

Aspetto vostri suggerimenti
Allego una nuova versione del software per la simulazione dei risultati del patto 2008 2010.

Nella nuova versione è prevista la possibilità di inserire i dati degli anni 2006 e 2007 e di simulare gli effetti che questa soluzione del patto avrebbero prodotto .

Aspetto vostre segnalazioni
Innanzitutto voglio ringraziare il Sig. D'Aristotele che anche quest'anno mette a disposizione un programmino per il calcolo del Patto di stabilità ed inoltre, per quanto può valere, inserendo i dati del 2006 e del 2007 (sia alla data attuale che simulando in maniera il più possibile vicino alla realtà i dati finali) il Comune presso cui lavoro avrebbe molte meno difficoltà a rispettare il Patto con le nuove regole, infatti stiamo affrontando non poche difficoltà nel 2007 a rispettare il Patto come Cassa.
R. Boasso
Non riesco ad aprire l'allegato forse non ho il programma adatto?Grazie
basso_riccardo ha Scritto:

Innanzitutto voglio ringraziare il Sig. D'Aristotele che anche quest'anno mette a disposizione un programmino per il calcolo del Patto di stabilità ed inoltre, per quanto può valere, inserendo i dati del 2006 e del 2007 (sia alla data attuale che simulando in maniera il più possibile vicino alla realtà i dati finali) il Comune presso cui lavoro avrebbe molte meno difficoltà a rispettare il Patto con le nuove regole, infatti stiamo affrontando non poche difficoltà  nel 2007 a rispettare il Patto come Cassa.
R. Boasso


Non riesco a leggere gli allegati.
Si tratta di un file da apreire con winzip

provi ancora e mi faccia sapere
ok, adesso provo a fare un po' di conti.
Pagine: 1 2
Referenza dell'URL