PAWEB Forum

Versione completa: Straordinario elettorale
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Secondo voi lo straordinario elettorale, dovuto all’espletamento delle elezioni comunali, è fuori dal blocco del comma 2 bis dell’art. 9 del Dl n. 78/2010?
Sulla base delle chiare indicazioni contenute nella circolare del Ministero dell'Economia e delle Finanze n. 12/2011 tutti i compensi collegati allo svolgimento di attività specifiche da parte dei dipendenti sono al di fuori del tetto al trattamento economico individuale.
Quanto al tetto al fondo per le risorse decentrate si deve sottolineare che le interpretazioni finora date dalle sezioni unite di controllo della Corte dei Conti si riferiscono al tetto al fondo per le risorse decentrate e non si occupano del fondo per il lavoro straordinario. Per cui si ritiene che questo fondo, sia per le parti alimentate direttamente dall'ente che per quelle poste a carico di altre amministrazioni, possa essere collocato al di fuori del tetto di cui al comma 2 bis dell'articolo 9 del DL n. 78/2010, anche se per la verità -a parere di chi scrive- dalla lettura del testo normativo sembra che il riferimento debba essere inteso a tutte le risorse di salario accessorio.
Arturo Bianco
Referenza dell'URL