PAWEB Forum

Versione completa: contratto di sponsorizzazione
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
un ente locale (sponsee) ha indetto una procedura aperta con avviso pubblico per la scelta di uno sponsor che dovrà effettuare a sua cura e spese i lavori di restauro di un monumento per un importo pari a 75.000,00 oltre iva 20%, a fronte dell'autorizzazione all'installazione pubblicitaria da sistemare sull'impalcatura del cantiere.
La ditta aggiudicatrice( sponsor)è una società il cui oggetto sociale è la creazione, produzione vendita e noleggio di materiale pubblicitario, e che si impegna a  finanziare l'intervento di restauro del monumento individuando la ditta che eseguirà il restauro, previa autorizzazione dell'ente locale.
Le parti del contratto di sponsorizzazione saranno quindi l'ente locale (sponsee) e l'impresa di pubblicità (sponsor) che a sua volta instaurerà un rapporto giuridico con l'impresa esecutrice dell'intervento di restauro alla quale dovrà, terminato l'intervento, pagare il corrispettivo pattuito.
Il mio quesito è il seguente: ai fini dell'applicazione del protocollo di legalità in materia di appalti, tale operazione rietntra tra le prestazioni di servizi o i lavori?  
Referenza dell'URL