PAWEB Forum

Versione completa: PREVIDENZA COMPLEMENTARE ART. 208 C.D.S.
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Dovendo costituire il fondo produttività per l'anno 2011, considerati i limiti di legge, chiedo notizie ed eventuali disposizioni circa l'esclusione dal tetto del fondo stesso delle somme destinate a previdenza complementare a favore della Polizia Locale finanziate con l'art. 208 del codice della strada.

Personalmente ritengo che tali somme vadano escluse dal limite così come avviene per la progettazione, i compensi ICI per attività di accertamento, il censimento, le indagini ISTAT, ecc.

Le somme provenienti dalle risorse derivanti dalle sanzioni per le inosservanze al Codice della Strada destinate alla previdenza complementare dei vigili non entrano in alcun modo nel fondo. Non siamo in questo caso in presenza di salario accessorio. Nel fondo entrano invece le somme provenienti dalle risorse derivanti dalle sanzioni per le inosservanze al Codice della Strada destinate dall'ente alla incentivazione del personale. Tali somme vanno nel fondo per lo straordinario se la utilizzazione è la remunerazione per l'incremento della durata delle prestazioni.
Cordiali saluti
Arturo Bianco
Referenza dell'URL