PAWEB Forum

Versione completa: missioni consiglieri e assessori -Taglio 50%?
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Si chiede, cortesemente, se a Vs. avviso il comma 12 dell'articolo 6 della L. 122/2010 sia applicabile anche alle missioni dei componenti della Giunta e dei componenti del Consiglio dell'Ente locale, ovvero se sia applicabile anche a loro il "taglio" del 50% delle spese per missione rispetto al 2009 oltre agli altri "interventi" effettuati ai sensi dell'articolo 5. Grazie per la collaborazione prestata
In materia di tagli (e non solo) la confusione regna sovrana, per cui ... in dubio pro reo ...!
ll miglior consiglio operativo è pertanto a mio modesto avviso di agire sulla base di una lettura restrittiva della norma del dl 78/10, anche perchè, se così non fosse come si potrà recuperare la deminutio dei trasferimenti erariali e quindi quadrare il bialncio???
Pertanto, faccia la somma delle sepse per missioni impegnate nel 2009 (per dipendenti, dirigenti, segretario, assessori, consilgieri, ecc.) ed applichi la riduzione di legge del 50%. Se poi dovesse cambiare l'interpretazione della norma, in sede successiva (variaz., riequilibrio, ecc.) si potrà provvedere ad adeguare lo stanziamento.
Buon lavoro a tutti!!!
Referenza dell'URL