PAWEB Forum

Versione completa: Fasce di merito sì o no?
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
L’articolo 19 comma 6 dice:“Le disposizioni di cui ai commi 2 e 3 non si applicano al personale dipendente se il numero dei dipendenti in servizio nell’amministrazione non è superiore a 8 e ai dirigenti se il numero dei dirigenti in servizio nell’amministrazione non è superiore a 5. In ogni caso deve essere garantita l’attribuzione selettiva della quota prevalente delle risorse destinate al trattamento economico accessorio collegato alla performance a un percentuale limitata del personale dipendente e dirigente.”

QUESITO


I dipendenti non assunti dall’ente, ma presenti in dotazione organica a seguito di una convenzione, fanno parte di questo computo?
A tale riguardo, le posizioni organizzative vanno escluse o incluse nel calcolo?
Non capisco bene il tema. Comunque, ad avviso di chi scrive, i dipendenti che sono utilizzati dall'ente, ad esempio per un comando, vanno equiparati ai dipendenti dell'ente.
Sono per la esclusione delle posizioni organizzative dalle fasce di merito dei dipendenti, in quanto essi hanno un trattamento economico accessorio completamente diverso dal resto del personale.
Cordiali saluti
Arturo Bianco
Referenza dell'URL