PAWEB Forum

Versione completa: codice degli appalti
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Qualcuno ha per caso una bozza di regolamento per gli appalti di forniture di beni e servizi in economia, nel rispetto del nuovo codice degli appalti? Sono in difficoltà per gli acquisti di servizi entro importi ridotti (fino a € 30.000,00) mi potete dare una mano su come avete affrontato il problema e semplificato le procedure?
Grazie
guerrini_nicoletta ha Scritto:

Qualcuno ha per caso una bozza di regolamento per gli appalti di forniture di beni e servizi in economia, nel rispetto del nuovo codice degli appalti?  Sono in difficoltà per gli acquisti di servizi entro importi ridotti (fino a € 30.000,00) mi potete dare una mano su come avete affrontato il problema e semplificato le procedure?
Grazie

L'art. 125 comma 10 del DLgs163 demanda la preventiva individuazione delle singole voci di spesa acquisibili in economia a un "provvedimento di ciascuna stazione appaltante" che, a mio avviso, è interpretabile come una determinazione dirigenziale e non come un regolamento.
Se ne deducono due cose: a) che i regolamenti comunali esistenti in materia di forniture non sono più applicabili; b) che a seguito di una determinazione dirigenziale sottoscritta dal responsabile preposto agli acquisti, sia applicabile - per quelle voci di spesa indicate nella determinazione suddette oltre che nei casi indicati dalle lettere a), b), c), d) del comma 10 - sia applicabile la procedura di cui al comma 11, vale a dire affidamento diretto fino a 20.000 €, affidamento mediante cottimo fiduciario previa gara informale con consultazione di almeno 5 operatori per importi tra 20.000 € e 211.000 €..
Vi torna?
Prova a vedere sul sito www.bosettiegatti.it c'è un link con una proposta di regolamento aggiornato.
pertile_lorena ha Scritto:

Prova a vedere sul sito www.bosettiegatti.it  c'è un link con una proposta  di regolamento aggiornato.

Scusa ma se è quella che ho visto io è la bozza del Regolamento Attuativo del Codice degli Appalti mentre la collega mi pare che chiedeva di eventuali regolamenti comunali aggiornati.
Ti allego il file della proposta di regolamento, vedi se ti può essere d'aiuto. Ciao
Referenza dell'URL