PAWEB Forum

Versione completa: FABBRICATI TIPO D
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
OGNUNO DI NOI HA VISTO SUL SITO DEL MINISTERO DELL'INTERNO - FINANZA LOCALE - IL COMUNICATO DEL 4 GIUGNO 2010 RELATIVO ALL'I.C.I. SUI FABBRICATI DEL GRUPPO CATASTALE D.

NEL CASO DEL MIO ENTE, IN CONSIDERAZIONE DEI DUE CRITERI NECESSARI PER AVER DIRITTO AL TRASFERIMENTO, NESSUN TRASFERIMENTO MI ERA DOVUTO GIA' DAL 2002 (SU 2001) E CIO' SINO ALL'ANNO 2009 (SU 2008), L'IMPORTO NON DOVUTOMI AMMONTA A 124.941,59.
VI CHIEDO SE AVETE NOTIZIE CIRCA LE MODALITA' DI RECUPERO: TUTTE IN UN'UNICA SOLUZIONE NELL'ANNO 2010 O SARA' POSSIBILE A RATE COME AVVENUTO CON L'ADDIZIONALE ENERGIA?

GRAZIE

Il ministero sta procedendo a tagli "secchi" (IN UNICA SOLUZIONE) sui trasferimenti nell'ambito della stessa tipologia; resta inalterara la possibilita' di rateizzare le debenze su richiesta, nei limiti della legge vigente.
Tale operazione di recupero per l'ICI cat.D e' stata fatta a dicembre (si veda sul sito del min.interno) per tutti i comuni. Di recente è stata pubblicata una circolare in materia con i conteggi comune x comune. Per maggiori informazioni si puo' fare riferimento agli uffici ministeriali (referente: signora MARSANIC).
SALUTI
G.CASCONE
Rispondo con parecchio ritardo, perché ero impegnato proprio a far quadrare il 770 di quest'anno.

Io ho inserito normalmente i codici tributo validi per il modello F24 EP, per intendersi 100E per l'irpef erariale, 381E per le addizionali regionali, 384E e 385E rispettivamente per saldo ed acconto addizionale comunale.
Non ho quindi mai barrato la casella Tesoreria, dato che i versamenti non sono stati fatti in tesoreria ma con F24 EP all'Agenzia delle Entrate.
La stessa cosa avevo fatto lo scorso anno.

Referenza dell'URL